Smart Business Lab

A differenza delle altre società formate da soli consulenti, noi di Smart Business Lab™ siamo prima di tutto Imprenditori che hanno già automatizzato con profitto le proprie aziende.

 

E proprio per questo abbiamo sviluppato un Metodo testato così efficace che può essere applicato ad ogni altra impresa portando, in ultima analisi, l’Imprenditore ad avere un’azienda che lavori per lui (e non viceversa).

 

Insegniamo all’Imprenditore TUTTO il nostro Metodo attraverso il Checkup Aziendale, una consulenza che impegna UN SOLO giorno.

 

Durante il Checkup Aziendale l’Imprenditore riceve tutti gli strumenti adatti a risolvere le tipiche criticità aziendali (basso fatturato, bassa marginalità, concorrenza, controllo della finanza e così via) ma il cambiamento più importante è che, mentre risolve tali criticità, trasforma la sua azienda in un’Azienda Automatica, che è la nostra vera specializzazione!

I Soci fodatori

Professionisti e imprenditori di successo

Alfio Bardolla

Alfio Bardolla è colui che ha portato la formazione della finanza personale in Italia. Autore di diversi Best Sellers, i suoi libri hanno venduto oltre 150.000 copie a aiutato milioni di Imprenditori in tutta Italia.

Alfio ha creato 29 aziende operanti in svariati settori: dall’investimento immobiliare, alle energie rinnovabili, dalla consulenza aziendale ad Arnold Coffee, una celebre catena di caffetterie americane.

Lorenzo Ait

Lorenzo Ait è un «Liquidpreneur» cioè un Imprenditore Liquido. "Azienda Liquida" identifica un modello di business caratterizzato dall’assenza (o quasi) di costi fissi, sostituiti attraverso un processo di Business Model Design.
In questo panorama Lorenzo si è ricavato una nicchia imprenditoriale che ha il preciso scopo di rilanciare l’economia Italiana con particolare riferimento ai giovani, aiutando chi vuole fare impresa ad avviare progetti di «Business Liquido».

Gianluca Massini Rosati

Imprenditore nel settore dell’energia, del Real Estate e della consulenza alle imprese.
E’ diventato famoso come l’Escapologo Fiscale, anche se la vendita del suo corso online è solo la punta dell’iceberg del suo gruppo imprenditoriale che si estende in 5 Paesi, impiegando oltre 150 persone in più di 20 aziende.
Numeri e Marketing sono i suoi punti di forza, è un virtuoso della reportistica KPI e della Pianificazione Fiscale.

Da Imprenditore a Imprenditore di Successo.

Per diventarlo serve un metodo. Vogliamo insegnartelo, spiegartelo, trasferirtelo passo per passo.

1 – GESTIONE FINANZIARIA

Un’azienda si guida attraverso i numeri. Il problema è che se per avere quei numeri devi fare calcoli, NON PUOI farlo. Noi ti insegneremo ad avere tutto sotto controllo e a colpo d’occhio, anche se non sei portato per la matematica. Se fino ad ora usavi i numeri solo per PAGARE LE TASSE scopri come utilizzare il bilancio per GESTIRE L’AZIENDA!

2 – MANAGEMENT

Se sei un imprenditore quasi sicuramente ti sarai trovato nell’incubo di riunioni “fiume” che durano ore in cui non si conclude nulla; se l’hai provato più volte alla fine avrai smesso di fare riunioni concludendo che “con noi le riunioni non funzionano”. Non è così: quello che ti manca è il metodo giusto: grazie al metodo che apprenderai durante il checkup aziendale sarai in grado di gestire tutta l’azienda in una sola riunione di 45 minuti; una riunione in cui si decidono cose e dopo la quale le persone eseguono davvero i compiti che gli sono stati assegnati!

3 – MARKETING

Dimentica la pubblicità creativa, le campagne online e le riunioni per definire il colore del logo: lo scopo del marketing è di farti passare da “comodity” (ovvero “merce) a “brand” (ovvero “marchio”) nella mente del cliente. Il cliente deve volere te a prescindere dal prezzo e dalla concorrenza. Durante il Check-up Aziendale, ti spiegheremo come fare.

4 – LEAD GENERATION

Le chiacchiere stanno a zero: l’efficacia del tuo marketing si misura in lead. Il numero di lead che i soldi che stai spendendo sul marketing ti portano ogni giorno sono la misura del valore di quegli investimenti. Un lead è un nome e contatto di un potenziale cliente. Tanti più “lead” hai ogni giorno e tanto più “caldi” (vale a dire pronti ad acquistare) sono, più il tuo marketing vale la pena.

5 – VENDITA

Se ritieni che la vendita comincia e finisca coi venditori sei fuori strada: la vendita inizia prima. Oltre al lavoro dei venditori c’è un lavoro che devi fare a livello imprenditoriale: strategie che preparano il cliente, lo pre-selezionano e lo riscaldano rendendolo pronto ad acquistare. Queste strategie rendono il tuo venditore una macchina da contratto: e al Checkup Aziendale le imparerai tutte!

6 – AUTOMATIZZAZIONE

Anche se 1 imprenditore su 2 crede il contrario, qualunque azienda può essere messa in grado di funzionare autonomamente dall’imprenditore e renderlo libero. Un’azienda che non funziona senza l’imprenditore è una One man Company che può scoppiarti fra le mani in qualsiasi momento. Il Checkup Aziendale è in grado di trasformare la tua azienda in un’azienda automatica in grado di occuparsi dell’imprenditore e non il contrario. Applicando la strategia che apprenderai durante il Checkup Aziendale potrai realizzarlo in un periodo compreso tra 6 e 12 mesi.

Sperimenta i nostri Business Mentors. Mettici alla prova!

VOGLIO METTERVI ALLA PROVA!

Rassegna TV

Guarda alcuni dei nostri interventi nelle maggiori Reti Nazionali